Citazione:
Originalmente inviato da thordiodeluono Salve, ho letto praticamente tutte le discussioni sul forum su questo hotliner, ma ho più casino in testa di prima.
Dunque vengo dal volo classico a scoppio riproduzioni e acro l'unico alinte che ho provato era un easy glider che non mi è piaciuto perchè troppo lento.
Ora ho la possibilità di volare in pendio, mi piacerebbe avere delucidazioni sul sopraindicato modello, cioè posso andare in termica? |
Ciao
Io ho acquistato il Kit di montaggio a un mercatino e a parte le difficoltà per montare il motore elettrico e far stare tutto in fusoliera il problema è stato il centraggio perché ho dovuto aggiungere 350 grammi di zavorra in punta sotto forma di foglietti di piombo spessore 1 mm, larghezza 25 mm e lunghezza 100 mm incollati tra di loro con resina epossidica e poi incollati in fusoliera.
Per quanto riguarda il volo, a mio giudizio, il modello va molto bene devi mettere il 40% di differenziale sugli alettoni altrimenti in virata, non avendo direzionale, il modello tende a girare il muso dalla parte opposta alla direzione che vuoi andare.
Sente subito deboli ascendenze e nonostante il profilo molto sottile direi che è un buon termicatore.
Io attualmente lo utilizzo in pianura e con un < serbatoio di energia elettrica da 2200 ma > ( Circa 4 minuti di motore totali) fa circa 30 -35 minuti di volo.
Il mio setup è
Motore : NTM Prop.Drive 28-36 1200 Kv/530 W
Batteria : ZIPPY Compact 2200mAh 3S 25C Lipo Pack
Elica Ripiegabile :Aeronaut 10 x 6
2 microservi alari :Corona DS-239MG Digital Slim Wing Servo (MetalGear) 4.6kg /.15sec / 22g
1 microservo hitec metalgear per il profondità.
Questo è il quanto spero di esserti stato utile
se hai bisogno di altre info sono a disposizione.
Ciao
Elio