Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 16, 10:42   #207 (permalink)  Top
Mach .99
User

Data registr.: 20-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Packy Visualizza messaggio
A dire la verità il volume non è proprio pochissimo... Ho calcolato che 150g di piombo corrispondono a un volume di 13.227 cm3... visto che seguirei la forma delle ali, ammettendo di fare una lastra di 3 mm (che secondo me non è pochissimo) dovrebbe venire un triangolo di base 15 e altezza 6 cm... non è tantino da mettere sotto all'ala?
capiamoci... sarebbe la soluzione col minor ingombro... pero se dovessi scegliere tra metterlo sul dorso o sul ventre scegliere la seconda perché sul dorso, in centro, l'aerodinamica fa già schifo per via della batteria e dell'elettronica... Lascerei almeno il ventre "pulito"... Però come dicevo, mettendolo sopra ho paura che mi si trasformi in una sorta di freccia impazzita!!!
se credi che i pallini di piombo (nel volume c'è più aria che piombo) magari impastati con la resina siano meno voluminosi..

non mi pare che tu abbia troppe scelte, se hai bisogno di peso in punta io cercherei il materiale col peso specifico più alto, per contenere il volume.

o altrimenti cerca di capire perchè hai messo tanto peso dietro al cg da rendere necessario tutto quel peso davanti.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando