Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Se acquisto una combo radio ricevente mi aspetto che tutto funzioni correttamente specialmente se acquisto da un rivenditore affidabile e serio come Jonathan. Le "sviste" possono sempre accadere ma per l'utente inesperto deve essere il venditore a porre rimedio. Comunque l'utente che lamenta il problema non ha ancora spiegato come effettua il binding. A me sembra molto strano che a febbraio 2016 arrivino da Jonathan radio e/o riceventi con firmware fuorilegge in Italia e che quindi non potrebbero essere vendute. A prescindere dalla versione di opentx la x9d+ e la x8r in modalità. D16 dovrebbe bindare a meno di errori nella procedura. Poi tutto é possibile 😐 |
Jonathan è un venditore serio e affidabile...ma in questa vicenda occorre riconoscere che FrSky ha generato un po' di casino. Il fatto che non si possa verificare che fw è presente sui moduli e sulle rx e che ormai ci sono tre tipologie di fw che non si parlano (non EU - EU - EU LBT) rende tutto assai complesso e il venditore per essere sicuro dovrebbe sempre provare tutto prima di consegnare....cosa che probabilmente nessun venditore fa.
Venendo al caso abbiamo fatto insieme al telefono la procedura di bind ...ed era corretta. Molto probabilmente (non si puo' ahimè verificare) sul modulo interno della radio era installato EU-LBT mentre sulla rx era installato il fw EU (o viceversa), entrambi "legali" in Italia...ma che non si parlano.