Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 07, 16:40   #28 (permalink)  Top
stroncapaperi
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ali in poli bianco con doppio strato di obece, molto resistenti. Non soddisfatto ho messo fuori un telo di fibra atlas da 100 a tutta apertura poi uno da 27 fino a 2/3 e uno da 49 fino a 1/3
Il karman c'è ma se ti preoccupa il troppo d.l. che danno da scatola basta che rifai la sede del quota con un po' di resina addensata dopo aver messo sul timone un po' di domopac...

Il longherone non c'è o meglio c'è un longheroncino che arriva 20cm dopo il portabaionette.
La fuso è abbastanza ben fatta anche se qualche rinforzino lo ho fatto...
Cavolo, quanta fibra hai messo.......
Ma se facevi il longherone e mettevi meno fibra era più resistente (strutturalmente parlando....), almeno schaller così mi ha detto.
Sue parole: la fibra sopra l'obeche non serve a niente, è il longherone che rende l'ala rigida. E così ho fatto io, 10 rowing in carbonio sotto, compensato di pioppo da 6mm e 10 rowing sopra (a degradare esponenzialmente verso l'estremità alare. Rivestimento con tessuto da 42 e resina diluita al 20% per rimanere leggeri......
L'ala che hai fatto, ai colpi credo sia ...cementizia .....
Appena collaudi mi saprai dire.....

Pensa che quando tu hai cominciato il tuo swift, io avevo ancora un anno prima di appassionarmi a questo giochino.......
Sono propio un pivello...., ma sto bruciando le tappe e prendendo il tempo perso. Se non divorzio prima......
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando