Citazione:
Originalmente inviato da pikemax ....in fondo anche nell'aerotraino e nella F3J quando finisci la quota non puoi far altro che atterrare dove puoi e di solito si atterra nei pressi,
Certo, finirà la tattica legata al fatto di aver sempre e comunque motore e di poter rischiare andando bassi e lontani a caso, ma non è un male dover riflettere di più. |
Vero. Non c'è nessun dramma. Non ho mai fatto F3J ma nel volo con la fionda/verricello o nell'aerotraino una volta che hai sganciato devi per forza atterrare dove puoi....solo che lo sai in anticipo.
In allenamento senza logger fino ad ora ci siamo abituati ad avere sempre il motore disponibile e quindi ci prendiamo qualche rischio in più. Dobbiamo ora considerare che con il logger con F5J switch attivo questo è un lusso che possiamo concederci solo fino a quando abbiamo risorse sufficienti....e con un po' di pratica in base al tempo motore la stima non è poi così lontana. Negli ultimi voli occorre semplicemente stare un po' più attenti.
No risk, no fun!
Luciano
NB
In futuro forse sarà anche valutata la possibilità di verificare a terra con un modulo bluetooth le risorse rimaste...ma penso che questo sia ancora in fase di sviluppo/valutazione.