Citazione:
Originalmente inviato da pave 52 Provato ieri con il nuovo programma, in effetti finita la prima batteria dopo 7 voli ho collegato il logger al PC e verificato, sommando volo per volo, la quota raggiunta: circa 750 mt.
Sostituito la batteria e ripreso, al decimo volo ero già con "i denti alzati", volando vicino e attento ad avere quota per rientrare in pista, ho riattaccato motore e a una quota di circa 20 mt il logger mi ha tagliato.
Non è una situazione simpatica, tant'è che sulla pista di Rovereto, che è una specie di portaerei non ci fidiamo a provare, il riferimento del tempo motore non può essere indicativo poichè dalle nostre prove la velocità di salita è opportuno che sia attorno ai 4 mt/sec, ragion per cui si raggiunge sempre prima il limite di quota.
Sicuramente l'allenamento conta per riuscire a fare una stima ma occorre volare, volare e ...... Volare. |
Dai, non è grave, si tratta di un volo solo su tutta la gara , in F5J Fai ad ogni volo quando spegni.....hai spento per sempre!
E finora non sono molti i casi di modelli rotti per mancanza di motore..in fondo anche nell'aerotraino e nella F3J quando finisci la quota non puoi far altro che atterrare dove puoi e di solito si atterra nei pressi,
Certo, finirà la tattica legata al fatto di aver sempre e comunque motore e di poter rischiare andando bassi e lontani a caso, ma non è un male dover riflettere di più.