Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 febbraio 16, 15:22   #12 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Ferma tutto. Mi sa tanto che non hai le idee chiare. Se devi fare la cerniera in peelply su ala in polistirolo no devi fresare nulla! Devi solo mettere il peelply (tra 2 strati di fibra) in corrispondenza di dove inciderai (col sistema descritto da Clabe). Questo sul dorso..... il ventre dovrai ovviamente fresarlo ma solo a laminazione avvenuta!
Tisi in questo post:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...g-66-c-70.html
descrive un metodo interessante con la fresatura per "annegarci" dentro il sandwich fdv+pp+fdv e poi rivestirlo con balsa in modo da rimanere allo stesso livello del profilo e il metodo mi piaceva; solo che ovviamente non si può fresare il poli.
Inoltre...sono perfettamente d'accordo che il peelply vada resinato sotto il rivestimento di obece ma se lo faccio prima di staccare l'alettone come faccio per applicare i tamponamenti? Specie quelli laterali.
Inoltre il diesgno allegato sempre nei post della discussione dove Tisi propone il suo metodo mostra l'ala in poli con uno strato di 2mm di balsa che poi viene fresato e poi ancora ricoperto con sandwich fdv+pp+fdv e quindi ricoperto in balsa ancora.
Io avrò anche le idee poco chiare ma non mi sembra che anche le spiegazioni siano così univoche
unodinoi non è collegato   Rispondi citando