Una risposta sincera?
Dipende dalla difficoltà nel smontarli
Sulla 1/8 raramente e anche nello short course, lo smontaggio mi porta via diverse ore e spesso non ho la voglia, in teoria andrebbero fatti ad ogni gara, ma la 1/8 la uso raramente e solo per passeggiare in pista, mentre lo short, pur facendo in passato molte gare li ho smontati solo una volta e più per cambiare i bicchierini consumati che per cambiare l'olio
Sulla 1/10 4wd della schumacher spesso, per due motivi, il primo che ci si mette veramente poco e secondo perchè si svuotano in fretta durante l'uso e quindi giri quasi senza olio dopo 2/3 uscite, ma come dicevo qua in mezzora li faccio entrambi
Sulla 2wd ho differenziali a sfere e se usati con giudizio durano più di quello che sembra
Comunque quando avevo la schumacher in 15 minuti smontavo, pulivo, ingrassavo e rimontavo il tutto, sulla asso richiede molto tempo e quindi in un anno l'ho smontato solo una volta per cambiare le sfere mettendo quelle in ceramica e la molla, e mi sono stupito dello stato, solo una leggera riga sui piattelli, si sentiva a malapena con l'unghia
Ma io mi sono dato una regola con la 2wd, mai sessioni più lunghe di 10/12 minuti, eviti di surriscaldare e rovinare il differenziale a sfere
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