Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 febbraio 16, 15:40   #196 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Packy Visualizza messaggio
Il grosso problema è che con i pesi da gommista che ero riuscito a trovare l'ultima volta (ferro o zinco) non riesco a mettere peso troppo in punta, ma almeno un paio di cm dietro, per via delle loro dimensioni... Così ho bisogno di più peso per bilanciare il modello... Sono pero riuscito a trovare del piombo in grani che oltre ad avere densità più alta di ferro e zinco, mi permette di ridurre gli spazi vuoti e quindi uk volume complessivo.
L'ideale a questo punto sarebbe fonderlo per sagomarlo come il modello e incollar glielo in punta, però so che i vapori di fusione del piombo sono tossici e quindi scarto questa ipotesi... Tenendo il piombo in grani mi servirebbe un "contenitore" dove tenerli... Però non avrei la minima idea di come realizzarlo...
avrei pensato ad un'altra soluzione però: pensavo di "impastare" il piombo nel silicone e modellarlo per metterlo in punta al modello...
Che dite... Ci può stare o è una ca***ta?
Io ho preso una bustina di plastica, di quelle con la chiusura a pressione, e ci ho messo dentro i pallini necessari per bilanciare il Bixler. Poi con il nastro di carta ho fissato la bustina alla prua del modello, seguendone facilmente le forme.

Carlo