Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 16, 22:48   #322 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
.......Mentre lavoro al nuovo Low Aspect, ho deciso di dare una rispolverata ai vecchi modelli ultralight della Autonomy 400 che con la formula in vigore fino allo scorso anno erano troppo penalizzati dal peso bassissimo e di conseguenza da motorizzazioni poco efficienti a causa dell'effetto scala su eliche batterie etc.
Quest'anno potrebbero essere di nuovo interessanti da usare.........
Ci deve essere una sorta di telepatia Torino/Rovereto!
Qualche giorno fa trafficando attorno alle nuove ali, nel laboratorio di Perini ho notato un' alona da volo libero F1E da 240 cm di a.a. profilo "furbo" e, penso, oltre 45 dmq di superficie, sistemata in modo sospetto accanto ad una fusoliera sempre per un F1 E elettronico mai terminato.
Chiedendo spiegazioni il buon Paolo mi ha svelato il mistero, spiegandomi che con le nuove regole in determinate condizioni un "super leggero" con carico intorno ai 13 gr/dmq e velocità di discesa intorno a 0.20-0.25 mt/sec forse avrebbe potuto dire la sua .........
Che abbia ..... abbiano ...... ragione?
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando