Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 16, 21:43   #273 (permalink)  Top
Midcris
User

L'avatar di Midcris

Data registr.: 24-09-2015
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
No raga pero'c'e una differenza grossa che porta ad un errore di settaggio , i fbl devono essere meccanicamente "neutri" cioè tutto allineato e perfettamente simmetrico ,poi si agisce dalla radio pena bracci di leva diversi nonché escursioni massime del piatto sbagliate o asimmetriche. Infatti specialmente nel v977 dove la radio non permette regolazioni particolari si deve "accordare" la meccanica alla tx con lunghezze precise dei tiranti dato purè il fatto che sopra è tutto fisso è irregolabile , ho precisato ciò perché poi ci si trova con modelli con il piatto slivellato , servi che forzano, etcetc
Io non sono esperto per niente,ho intrapreso questo hobby da pochi mesi. Ho fatto le regolazioni del piatto come le ho fatte sul minititan,ho smontato i braccini dei servi ho messo lo stick del gas al centro e li ho rimontati più in squadra possibile usando i millerighe,naturalmente nessuno dei tre era perfettamente perpendicolare,non avendo i subtrim per portarli perfettamente a 90' ho aggiustato i tiranti e fatto prove su prove fino ad ottenere un hovering direi quasi perfetto. Poi una volta fatto questo è servito solo qualche colpetto di trim sul cabra/picchia e un paio di punti sul roll.
Le prove le ho fatte in casa,per cui assenza totale di vento...
C'è da dire che io sono veramente scarso...riesco a malapena a fare qualche otto se ho abbastanza spazio usandolo in modo 3d,ma spesso e volentieri lo scasso a terra,questo per farvi capire il mio livello.
Col minititan solo un po' di traslato....lento lento....mi fa un po' ancora paura,mentre col piccoletto oso un tantino di più.