Mentre lavoro al nuovo Low Aspect, ho deciso di dare una rispolverata ai vecchi modelli ultralight della Autonomy 400 che con la formula in vigore fino allo scorso anno erano troppo penalizzati dal peso bassissimo e di conseguenza da motorizzazioni poco efficienti a causa dell'effetto scala su eliche batterie etc.
Quest'anno potrebbero essere di nuovo interessanti da usare, così oltre al mio termic ultralight (850 grammi) che ho già provato, ho rimesso in ordine di volo anche il "Lungo 2002": 16 di allungamento, 2350 mm di Apertura alare, 34 dm2 e 450 grammi in ordine di volo.... le due semiali pesano in totale 150 grammi circa.
Se serve essere poco carichi... questo è 13,2 Grammi per dm2
Servirà davvero
?
aerofreni (qui aperti) aggiunti ora per poter scendere rapidamente
e qui chiusi
Il trittico in versione 2002 con le batteria Nicad... ora con le lipo può pesare fino a un etto in meno
Devo solo verificare che il regolatore anziano non dia problemi di compatibilità elettronica con il logger ed eventualmente cambiarlo... per ora lo provo un po' in volo coì vedo se è ancora capace ... a volare