Citazione:
Originalmente inviato da akitainu ehhh ssi.... se lo fai ancora piu piccolo....
Il mio sarà lungo il doppio..... Ma non c'è problema, ieri sera il prototipo l'ho siliconato, ripassando tutte le giunture, esterne, perche dall'interno è impossibile..... stasera faccio la prova nella vasca idromass.. emhh idrodinamica.... ho aggiunto le derive e un altro timone....
peso? Top secret.
non vedo l'ora di provarlo, poi vado in produzione con la flotta. |
Per me stavolta non devi impegnarti neanche tanto. La barchetta di luca ha il bordo troppo alto e di conseguenza baricentri altissimi (a meno che faccia un idrogetto).
La v è così poco profonda che con il dislocamento che ha è come se fosse piatta e gli da solo instabilità.
A quel punto era meglio un fondo piatto con due pinne ad 1/3 della lunghezza al galleggiamento e timone aereo.
L'unica speranza la avrebbe con elica e timone immersi, con quella barchetta.
Ohhio a mettere troppe pinne immerse, altrimenti non ti gira. Io farei anche un flap trimmabile, almeno trimmi la planata ideale......gunterina e via.
Magari poi luca ci smentisce tutti e tira fuori l'asso dalla manica.....
Idee strampalate:
Ma mettere una ventola intubata immersa comandata da timone, sai che figata? Quella si che camminerebbe senza prendere il volo.....
Oppure il polistirali, gli tagli via le ali e ne lasci 15cm per parte.....ci fai due galleggianti con pinnetta, accorci la pinna sua, metti un timone e hai già un imbarcazione temibile......