Questa settimana ho miracolosamente rimediato mezz'ora di tempo libero e ne ho approfittato per finire di accorciare il passo del P402. Non è stato necessario rifare i link perché mi sono accorto che anche quelli inferiori, al pari di quelli a Y superiori, si possono accorciare o allungare di circa 5mm ciascuno; basta spostare il punto di attacco sulla skid plate.
Come si può vedere, a destra il link anteriore è fissato sul foro centrale così come esce di scatola mentre quello a sinistra è il link posteriore già spostato.
Per il momento ho accorciato il passo mantenendo il sistema a 4 link originale anche sull'anteriore, ma l'idea di fare una pan hard non è accantonata. Anzi, sarà l'occasione per fare un po' di esercizio in materia.
Durante i lavori ho avuto occasione di osservare per bene i link in plastica e di confrontarli con quelli di scatola del SCX10 (Rubicon). Ebbene, quelli cinesi sono più solidi degli Axial; non che ci voglia tanto.
Il prossimo rompicapo sarà la torretta posteriore per la carrozzeria. Le torrette di scatola sono troppo corte e HG non commercializza un ricambio adatto allo scopo, perciò mi tocca studiare qualcosa; avevo pensato ad un tondino in alluminio da 6mm. Ma preferisco studiarci ancora un po' su...