Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Non Perché? Menomale dovresti dire, ho avuto 2 modelli cmp, ciofeche galattiche ,fusoliere storte pesanti fragili 3 dita di vernice per coprire le macroscopiche imperfezioni, i negozi come lindinger e schwaighofer li hanno svenduti a 4 soldi per toglierseli dai cogloni... |
Dipende di quali modelli parli.. ripeto.. io ho anche il Giles 202 da 1.875 mm di a.a. (quello verde e bianco) e l'Extra 300S da 1.900 mm. di a.a. (quello con le stelle e strisce americane sulla deriva) entrambi motorizzati con Supertigre G2300 volano benissimo e non presentano i difetti riscontrati sui modelli più piccoli.. comunque, non sei il primo che si lamenta di incollaggi approssimativi e difetti costruttivi..
Forse sarò stato fortunato con le scatole acquistate, il 300S oltretutto lo comprai dopo aver costruito e provato il G202 e me lo ispezionai minuziosamente in negozio prima di portarmelo a casa... e ancora oggi volano egregiamente senza avermi mai dato un problema..
Diciamo inoltre che il 70% di quello che attualmente vola sulle piste modellistiche sono cineserie che con i prezzi attuali, oltre a costare il triplo rispetto a quanto pagai il G202 e il 300S, a mio avviso in alcuni casi sono molto peggio dei modelli CMPro o Jamara..
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 ...ma secondo te è normale che un modello atterra e si stacca il carrello ? |
No, non è normale e sinceramente me lo aspettavo.. non è un giorno che faccio aeromodellismo e le pecche le avevo viste, quindi mi ero ripromesso di rinforzarlo adeguatamente se avesse dimostrato che ne valeva la pena farlo dopo il primo volo di collaudo.. il mio dubbio era solamente il peso rispetto alla superficie alare..
Per centrarlo ho dovuto utilizzare 150 g. di piombo incollati sulla naca motore con C.G. a 90 mm (le istruzioni davano C.G. a 90-96 mm.) ora ti posso dire che le riparazioni hanno comportato l'utilizzo di 75 gr. di resina e 50 gr. di fibra..
in pratica il modello non ne risentirà quasi per nulla del peso aggiunto e se non avesse dimostrato le sue ottime capacità di volo neanche ci avrei perso tempo !!