Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 16, 12:54   #8 (permalink)  Top
pieromuzio
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ho rispulciato anche questo che è ancora nuovo da rodare.
Si tratta sempre di un OPS 40 ma ci sono delle differenze.
La lavorazione delle alette del cilindro è differente, il trascinatore anche ed in fine il pistone non ha il righetto sull parte superiore.
Sapete di che versione si trattava?
Questo, sembra esternamente come uscito da Agrate/OPS , anni '80. Tappi pressofusi, la valvola rotativa in acciaio microfusa.

Il precedente invece sul banco è certo con pezzi OPS ma il carter con le alette fuse finite in conchiglia è del 1974 mentre i due tappi, quello posteriore certamente perchè si vede bene, sono in pressofusione. I motori con quel monoblocco invece uscivano con i tappi fusi in conchiglia e valvola rotativa in tela backelizzata.

Il mio concetto di "modularità" mantenuto sempre, nei limiti del possibile e utlile, permetteva e permette una grande intercambiabilità fra le parti.

Saluti. Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando