Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 gennaio 16, 22:03   #9491 (permalink)  Top
windsurfer
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.436
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Ordinato del materiale lunedì dal magazzino cinese di Honk Kong, arrivato oggi con DHL, a soli tre giorni dall'ordine.

Neanch'io ho pagato dogana. Era poca roba, comunque, un motorello economico, un'elica ed un paio di legnetti, il totale non superava i €25.

Probabilmente hanno una soglia sotto la quale non perdono tempo a cercare di capire il valore della merce. Era anche un pacchetto piccolo e leggero.



Questa non l'ho capita. Dichiarando un valore inferiore ci guadagnano tutti, anche HK che può dichiarare meno entrate al fisco.

Peccato che si tratti di evasione fiscale, da una parte e dall'altra. È veramente un'indecenza che HK metta 30% come valore predefinito, non capisco perché ancora non se li inchiappettino.
Intendo che il corriere non ha interesse a dichiarare un valore inferiore della merce perchè lui commette un illecito e non ci guadagna niente, mentre ci guadagna il destinatario. Se ad HK convenga o meno non l'ho considerato nel mio ragionamento, ma pensandoci ora non credo perchè la dichiarazione è solo a fini doganali nel paese del destinatario, loro pagheranno le tasse (penso che si usi anche in Cina) in base alle fatture.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando