Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 05, 02:42   #7 (permalink)  Top
lospietato
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Citazione:
Originally posted by Kyantj@03 marzo 2005, 21:20
Scusate, il titolo di questo argomento è un pò fuorviante.
Nonostante i ripetuti tentativi non riesco a tenere sù i modelli che costruisco.
Il Volt praticamente distrutto dopo non so quanti tentativi è andato vergognosamente dritto nel cassonetto.
Ho riprovato con l'Arcovolt per oggi 7 tentativi più o meno falliti.

Il problema del dover fare da solo certo non mi aiuta, ma ho un altro problema:
non riesco a capire dove sto sbagliando.
A sentire il modello in mano con il motore a manetta sembra quasi che mi scappi via dalle mani, quando lo lancio invece va planando a terra dopo pochi metri(fortunatamente).
Avrei bisogno di più nozione tecniche di pilotaggio?

Il modello è stato motorizzato com Speed 300 elica 10x5 variatore batterie e quant'altro per un peso in ordine di volo di 370 g.Perche non sta sù?
Il diedro alare?
Non sò più cosa pensare.
.
.
.
.
Ma non mollo.
Per favore che qualcuno mi aiuti.

ciao.. non mollare io ero come tè e mi sono intestardito da solo e ora volo...
questi i miei consigli:
- sulla mia pelle ho capito che il modello con o senza motrore ha comportamenti diversi dovuti al flusso dell'elica...
- ricava il baricentro con i programmi adatti tipo cglocator
- poi prova ad equilibrare il modello e fallo planare senza montarci il motore ne batterie e i comandi tutti sul neutro... sè il cg è corretto dovresti avere una bella traiettoria tesa e più o meno lunga senza scampanate
- poi monta i componenti, il motore a volte và disassato di qualche grado a destra e verso il basso
- procurati anche un mozzo salvaelica (in alternativa io usavo una ripiegabile)
- sè il modello tira da una parte controlla bene ali e impennaggi che non abbiano difetti, svergolature etc
-poi vai a provare il modello, ti conviene provare da una collinetta, al lancio non c'è bisogno di dare tutto gas sè tutto e a posto il modello volerà bello liscio altrimenti se noti qualcosa di anomalo tipo che tira da qualche parte togli motore e cerchi di planare e riprovi dopo aver capito dove stà il difetto
- un altra cosa, ricordati che non stai pilotando un mig29 che sale a candela, a mè succedeva di entrare nel panico e tirare su il muso del modello (cabrare) di colpo il che equivaleva ad un rallentamento del modello che andava ovviamente in stallo...

spero di averti dato qualche dritta importante


Ajò
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando