Devcad dici di fare un misurazione del tempo sia per taglio verticale che orizontale?
Zott, si so che la temperatura devo ritoccarla in base all'ala che devo tagliare ma mi interessava sapere come fare a determinare la giusta temperatura. Gille dice di posizionare un blocco di 10 cm x 1/2 piano di lavoro e tagliarlo con "taglio di prova" , fare fette da 10 mm e cambiare la temperatura manualmente quando il filo esce dal blocco. Quando il filo percorre il blocco senza muoverlo, quella è la temperatura giusta. Se io faccio così il blocco mi viene ondulato e pieno di pelucchi ( troppo freddo). Quindi volevo sapere se procedere comunque come dice Gilles o fermarmi quando vedo il blocco tagliato perfettamente liscio.
Oggi comunque metterò un voltmetro e un amperometro sul filo, ho notato ieri sera durante delle prove che tagliando 5 fette 4 venivano perfette e una veniva ondulata come se il filo perdesse temperatura e le fette non venivano dello stesso spessore. La macchina non perde passi e percorre le distanze da me impostate con un errore di 1 mm su 400 da me impostati.
Se possibile mi spiegate come procedete per trovare le vostre temperature?
Ciao