Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 gennaio 16, 13:22   #308 (permalink)  Top
aerofast
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.197
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
il nuovo arancione che mi sono fatto fare l'ho scelto completamente opaco per capire meglio i problemi avuti col lucido nei colori precendenti che avevano una percentuale di 85% opaco 15 lucido.
il fatto è che queste vernici poliuretaniche non sono mai opache, si arriva a un bel satinato ma non certo all'opaco che ottieni da un acrilico, ora ho capito meglio quale sia il limite.

insomma stamani ho un bell'arancio, tutto sommato della giusta opacità, un colore molto più convincente di quello precedente, ho fatto benissimo a dare il fluo come primer, sta venendo troppo bene.
mi manca quasi tutta la fascia finestre della cabina e l'argano di prua, domani vedo di mettere qualche foto alla luce naturale almeno si vedranno meglio i colori ottenuti.
Te li ho fatti prima....e te li rifaccio adesso: COMPLIMENTI!!!!

Anche se non è il mio ramo, ti seguo con interesse vivíssimo, ed avrei alcune domande da fare perché un pó rientrano anche su questa branca di modellismo: vernici ed isolamento dall'acqua (spero non sia OT).

-1-i tuoi modelli reggono la salsedine??? Se si, come fai lá stratificazione??? (Sto costruendo un idrovolante...má penso che meglio di voi navimodellisti nessuno conosca lá lotta all'acqua)

-2- qui in Brasile si trovano molto i classici composti di vernice bicomponente o epoxy o acrílico nitrosintetico: qual'è lá piú leggera???

-3-oltre al clássico "fondo alla nitro" trasparente, hai altri escamotage/prodotti/segretucci per isolare il legno dall'acqua???

Grazie in anticipo e complimenti âncora!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando