Il modello pesa 7 kg in ordine di volo con 2 litri di kerosene. Rispetto al modello edf le modifiche hanno interessato la sola fusoliera . Eliminato il condotto di scarico e sostituito con uno in inox doppia camera fatto su misura da OsvyModel . Per evitare di mettere zavorra ( neppure un grammo di piombo è stato necessario ) la turbina e' stata spostata 5 cm indietro rispetto alla sede prevista per la ventola. Quindi è stato allungato il supporto motore per avvitare la turbina, un lavoro da pochi minuti. Dato che la spinta risulta quasi doppia rispetto alla migliore ventola 90mm sono stati controllati tutti gli incollaggi delle ordinate e rinforzati con fazzoletti i di fibra di vetro e resina. I condotti di ingresso sono stati tagliati nella parte finale ( lato motore per intendersi) per permettere il montaggio del serbatoio sul baricentro e sopra al serbatoio un uat . Elettronica del motore e centralina AleWings sotto l'abitacolo, batterie (2 pacchi 2s da 1800 per la radio e carrelli) messe ai lati del carrello anteriore, un pacco 2s da 2200 per la turbina (kerostart) e un pacco 2s da 1300 per le luci ( kit Unilight ) sotto all'abitacolo. Macchinette dei carrelli e.flite 120 , gambe di serie, servi digitali hitech mini su tute le superfici . Nessuna modifica per le ali e per la baionetta. Il modello risulta più leggero della versione elettrica . Unica avvertenza e' stare leggeri col gas perché il motore e' troppo potente per questo modello, si vola a 1/3 di gas ed è meglio non superare il 50% ( a metà gas in volo orizzontale registrati 195 orari dalla telemetria)..... Presto prepareremo un articolo per Modellistica International ......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)
....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
|