Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 gennaio 16, 13:46   #303 (permalink)  Top
wrighizilla
Guest

Data registr.: 17-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da CORSARO_NERO Visualizza messaggio
ok perfetto ma come lo colleghi e a cosa
ora mi viene da chiederti che batteria dai alla ricevente ?? oltretutto x sopportare tutte le cose che hai montato sulla barca a partire dalle luci i vari motori e ora il motore del radar ??
alla ricevente arriva il bec dell'esc.. alla fine non ci sono servi di potenza, sono tutti miniservi che difficilmente li aziono tutti assieme.
per i motori e luci hanno a disposizione 12v 14A da 2 batterie al piombo.
i led sono tutti collegati assieme e arrivano a un relè comandato da radio.. una scheda switch per intenderci.
la batteria è collegata al relè in entrata e i led in uscita.
per collegare i led ho fatto delle serie da 2-3-4 led con relativa resistenza per ciascun gruppo.. poi tutti i gruppi li ho raccolti in parallelo su una piastra per saldare.
gli unici led collegati in parallelo sono i 6 della torre, anche questi hanno una resistenza ovviamente.
in realtà al relè arrivano 5 gruppi con 5 spinette separate perchè alcune cose si sono aggiunte in seguito ma fanno tutte capo sempre a una comune unica uscita dal relè dedicato alle luci.

poi.. il bow thruster ha 2 grossi switch da 12A che spero reggano il carico diretto, un servo li aziona e decide la direzione di marcia secondo lo schema della gif animata che ho postato pagine indietro.
la pompa dell'acqua ha lo stesso principio solo che è più piu semplice perchè non deve cambiare direzione.
questi 2 elementi sono collegati diretti alla batteria..
per sicurezza meditavo di aggiungere dei fusibili e mettere sotto relè anche questi 2 motori.
le batterie hanno un grosso diodo in uscita prima di essere messe in parallelo, sono identiche e cariche uguale.
alle batterie ho collegato anch un doppino separato per la ricarica, essi hanno un diodo ciascuno in entrata per non far arrivare la corrente a monte dove si riuniscono in parallelo alla presa di ricarica che è sul ponte esposta all'acqua.

il motore del radar è piccolissimo e andrà anche quello sull'impianto luci.. anche perchè ho già le presisposizioni dentro la cabina.

penso di aver riassunto l'impianto.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando