Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 gennaio 16, 21:43   #4 (permalink)  Top
RAIMBOW
User

L'avatar di RAIMBOW

Data registr.: 13-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
lo presi molto tempo fa, lo iniziai, ma poi è rimasto lì......

ricordo alcune "pecche" ( assieme ad altre cose positive )

fusoliera molto ben fatta ma naca motore non in sintonia ( calzava sulla fuso molto più larga del dovuto...)

ali con colorazione all'intradosso una diversa dall'altra ( leggermente , ma si nota..)

punti di fissaggio dei carrelli retrattili sbagliati come dimensionamento dei materiali ( scarso...) e come inclinazione longitudinale

forse anche per questi motivi interruppi il montaggio

edit: riguardo l'estetica finale: ogiva davvero brutta e totalmente fuori scala, sistema consigliato per i comandi di coda ( sia timone che piani ) con sistema pull-pull macchinoso e esteticamente pessimo, trasparente cabina pilotaggio di costruzione davvero approssimativa.

in sostanza ( e a mio parere ) si può tirarci fuori qualcosa di discreto, ma c'è da lavorarci...forse il mio era proprio uno dei primi usciti...spero ora abbiano migliorato qualcosa

PS se cerchi ci dovrebbe essere una vecchia discussione su RCUniverse

che motore monterai ?
Ciao
Non so quando hai preso la scatola di montaggio, magari hanno migliorato la finitura del modello.
Io non riscontro problemi di inclinazione dei carrelli (monto i retrattili sempre di piccole ali) che vanno debitamente montati con degli spessimetri per ricavarne la corretta inclinazione, la naca si adatta al millimetro alla fusoliera, la cappotta e' di buona fattura, l'ogiva si non è' bella di plastica bianco sporco! ne monterò infatti una di alluminio ma non interrompe la continuazione della linea della fusoliera.
Per il sistema pull pull non ho capito come va bloccato il cavo di acciaio con i collarini (ci devo arrivare, al momento sto lavorando le due seminali, non so giudicare....Per il motore la casa consiglia un 91 4tempi.la mia personale opinione è' che il 91 mi sembra un po' troppo risicato come potenza, opterei per n 115 della salito che ha stesse dimesioni e peso pressappoco identico al 91 ma un 20% di potenza n più...non ho ancora deciso....

Vediamo cosa succede certamente la fine dell'assemblaggio e il primo volo non sono di certo vicini!
RAIMBOW non è collegato   Rispondi citando