Mitsubishi T2
Ciao a tutti, non so se sono nella sezione giusta...intanto pongo il quesito.
Tempo fa di passaggio a Bologna ho trovato una scatola di montaggio della Marutaka del mitsubishi T2 (vedi foto allegata) addestratore giapponese che assomiglia al Sepecat Jaguar. Il modello monta un motore a scoppio da circa 4 cc nel muso e dato il lungo muso il serbatoio per ragioni di centraggio è posto sul CG a circa 40 cm dal motore. Inutile dire che il tutto è fonte di problemi, carburazione inaffidabile...per queste ragioni ho pensato di trasformarlo in elettrico. Qua sorgono i dubbi. Quale elica motore regolatore batteria? ho provato un po con motocalc ma senza risultati e non sono ancora "dentro la materia".
Intanto le caratteristiche del modello:
Lunghezza 1038mm
Ap Alare 980 mm
Sup alare 20 dm2
motore 25 cu in ABC
Radio 4 ch
Peso 1.6-1.8 Kg.
Ho pesato tutto il materiale della scatola e siamo ad 1 Kg scarso...ho pensato di alleggerirlo quindi diaciamo che la struttura finita penso di stare ad 1- 1.1 Kg.
Una autonomia di 6-8 minuti va bene ma penso che un modello del genere debba avere una certa velocità in volo. L'unico limite è il diametro dell'elica che deve essere max 9 pollici.
Qualche consiglio sulla motorizzazione? se possibile far cadere la scelta su motori economici ad esempio Hobbyking.
Un'ultima cosa che cosa ne pensate del profilo alare?
Grazie mille Max
|