Discussione: Wl V912
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Vecchio 24 gennaio 16, 22:23   #1530 (permalink)  Top
Pericles899
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Secondo il mio modesto parere per questo modello il training kit è superfluo...pensa che io tanti anni fa lo consigliavo anche per modelli + piccoli... Per questo V912 considerando la sua robustezza, la sua stabilità di volo, il fatto che oltre a zavorrare il modello spesso se non si centra bene il kit peggiori la stabilità di volo perciò meglio goderselo così com'è. Al decollo come tutti i modelli simili a questo tende se visto da dietro a spostarsi lateralmente sulla SX e in quel caso per sicurezza o perché vuoi un decollo verticale dai progressivamente comando alettone (aileron ) a DX quel tanto per correggere subito dopo rilasci il comando ...questo spostamento avviene per via dell'effetto suolo dovuto alla massa d'aria spostata dai rotori dell'heli. Il rotore principale di questo modello se visto dall'alto gira in senso orario e insieme alla forza di spinta del rotore posteriore ma che agisce su un piano diverso, durante il volo lo fa inclinare sulla DX ma è normale anche se poco bello da vedere è succede con quasi tutti i modelli a passo fisso. Con i modelli a 6CH passo variabile questo comportamento e meno visibile ma pur sempre presente. Se facendo Hovering (volo stazionario che richiede poche correzioni ) dovessi notare un eccessivo spostamento in una delle 4 direzioni ti postero una guida per i settaggi meccanici...
Il kit sarebbe centrato visto che sviterei la base per avvitarci 4 braccia indipendenti. Ho preso un po piu la mano con il v912 e mi sono reso conto della sua grande stabilità che mi ha consentito di evitare alcune brutte cadute. Ho la sensazione che l eli vada un po dove gli pare..come se non rispondesse ai comandi precisamente. Inoltre ho notato che non mi è facile rimanere in hovering nel senso che se mantengo il gas il modello va giu e se ne do di piu si alza, difficilmente l eli resta li dove è. Magari è normale ditemi voi.
Oggi poi quando l ho acceso per il secondo volo il rotore di coda non girava! Solo dopo aver provato a staccare e riattaccare la batteria per 3 volte è ripartito. Che può essere?
Per quanto riguarda il posizionamento della batteria come ci si regola per non metterla troppo avanti o indietro?
La pinna posteriore si è un po' storta, è bene sostiuirla o non incide particolarmente nel volo?
Grazie
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