Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 07, 18:07   #46 (permalink)  Top
Lanco
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Scusa, non volevo crearti confusione.
Il problema che ti ho suggerito di risolvere nel modo che ti ho detto è questo: non ti sarà mai possibile stabilire se lo stick è a metà, perchè potresti metterlo 1 o 2 'grani' più sù o più giù.
Con il sistema che ti ho suggerito io elimini questo inconveniente poichè o setti tutta la curca passo al 50% o la posizioni al 50% al punto 1 o 5 e metti lo stick in corrispondenza, sei sempre sicuro che al valore 50% sulla radio corrisponde quella posizione del servi (ovvero una posizione centrale dalla quale puoi scendere o salire per una stessa distanza).
Ciò fatto procedi come dici tu mettendo le suadretta a 90 ° e poi il passo a zero.
Poi naturalmente devi rifare la curva del passo secondo le indicazioni che ti hanno dato, ma sei certo che al 50% del passo sulla radio hai zero gradi di incidenza alle pale.
Inoltre il sistema che ti ho suggerito ti sarà necessario anche per settare in seguito le altre posizioni dello stick, cioè i punti 2 e 4 (oltre che il 3 = centro stick).
Ti conviene sempre lavorare con lo stick su un unico punto sicuro (ad esempio tutto in basso) e porre in corrispondenza di quel punto il passo che ti serve con la relativa pecentuale, cioè ancora devi trovare tutti i gradi che ti interessano es. +5, +4, +7, +9, -9, -5, ecc., farti una tabella con l'indicazione della percentuale di valore (in percentuale) che devi impostare sulla radio per ottenerla e poi realizzare la tabella inserendo le percentuali della curva che vuoi.
Questo, ripeto ancora, ti evita di andare a configurare in una posizione vaga con lo stick come i punti 2 e 4, e anche 3, dei valori che poi in pratica non corrispondono esattamente a quelli da te voluti nei punti corrispondenti.
Pensaci un attimo perchè non è difficile
Lanco non è collegato   Rispondi citando