Citazione:
Originalmente inviato da Pericles899 Salve a tutti,
mi è venuta l'idea, più per divertimento che probabilmente per utilità, di realizzare una training kit per il v912 stampato in 3d. Pensavo di sostituire la base dell'elicottero con 4 aste, dove una estremità dell'asta ha la forma di una sfera mentre nell' altra ci realizzerei il foro per la vite. Quindi quattro pezzi unici.
Avete qualche idea a riguardo o esperienze simili? | Secondo il mio modesto parere per questo modello il training kit è superfluo...pensa che io tanti anni fa lo consigliavo anche per modelli + piccoli... Per questo V912 considerando la sua robustezza, la sua stabilità di volo, il fatto che oltre a zavorrare il modello spesso se non si centra bene il kit peggiori la stabilità di volo perciò meglio goderselo così com'è. Al decollo come tutti i modelli simili a questo tende se visto da dietro a spostarsi lateralmente sulla SX e in quel caso per sicurezza o perché vuoi un decollo verticale dai progressivamente comando alettone (aileron ) a DX quel tanto per correggere subito dopo rilasci il comando ...questo spostamento avviene per via dell'effetto suolo dovuto alla massa d'aria spostata dai rotori dell'heli. Il rotore principale di questo modello se visto dall'alto gira in senso orario e insieme alla forza di spinta del rotore posteriore ma che agisce su un piano diverso, durante il volo lo fa inclinare sulla DX ma è normale anche se poco bello da vedere è succede con quasi tutti i modelli a passo fisso. Con i modelli a 6CH passo variabile questo comportamento e meno visibile ma pur sempre presente. Se facendo Hovering (volo stazionario che richiede poche correzioni ) dovessi notare un eccessivo spostamento in una delle 4 direzioni ti postero una guida per i settaggi meccanici...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Ultima modifica di Eagle366 : 24 gennaio 16 alle ore 08:41 |