Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 .... Considerato che dopo un centinaio di cariche i pacchi si deteriorano e non poco alla fine non è che si risparmi poi molto. Tutto questo a prescindere dei gusti prestazioni e semplicità d'uso
Enrico |
Azz... 100 cariche!! Vedo che sei ottimista
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Ti quoto pienamente,e poi vuoi mettere se ti succede una cosa come è successo a me,compri 2 pacchi di lipo per un aereo,rompi l'aereo e sei costretto a prendere un modello simile per continuare ad usare quelle batterie altrimenti te le metti sulla panza,la miscela invece va bene quasi su tutti i motori. |
Parole sante !!.. Le uniche LiPo che utilizzo sono tre pacchi 3s da 2200 per l'hely classe 450 (unico modello elettrico in mio possesso) che oltretutto utilizzo anche per far funzionare l'avviatore mettendole in parallelo..
Non esiste cosa più pallosa far ronzare un modello per 7 - 8 minuti e poi aspettare 1 ora per ricaricare le batterie..
Quando vado in pista, ho la mia tanichetta da 3 litri sempre piena.. l'unica cosa di cui mi preoccupo è di avere le batterie della radio e della ricevente cariche e volo.. volo... volo... a volte quando siamo pochi, giusto il tempo di far rifornimento e ripartire nuovamente!!
riguardo al prezzo della miscela.. io me la faccio da solo e non mi sono mai posto il problema di quanto mi viene a costare al litro.. anche perchè specialmente per il costo irrisorio del carburante rispetto a quanto si spende per modelli, motori, batterie, minuterie e menate varie.. se inizio a fare certi calcoli allora è meglio mettere la radio in un angolo e dedicarsi a qualcos'altro di più economico rispetto al modellismo !!