Citazione:
Originalmente inviato da batman Innanzi tutto non so se l' hai notato, ma il Champion è un termicatore mentre lo Svist è + "cattivo" e veloce.
In ogni caso, la Reichard ha il vizio di mettere il peso del Kit, non il peso in ordine di volo, quindi se scrive 1200 gr. devi aggiungerci i servi, la ricevente, il motore, elica, regolatore e batterie.
Te lo dico perchè lo Scorpion che è dichiarato a 300 grammi pesa così quando è vuoto, il mio in ODV a seconda della batteria sta tra i 750 e gli 800 grammi.
Lo Svist, con 4 servi, la Rx, li motore consigliato e le batterie Lipo dovrebbe stare sui 1700-1800 grammi (peso normale per un modello con ala in polistirolo/balsa) mentre il Champion dovrebbe stare sui 1300/1400 grammi (per il motore basta un modello + piccolo e anche le batterie dovrebbero pesare di meno). |
Batman,
pirma di tutto grazie per la info.
Che lo Svist sia piu cattivo l'ho intuito per il tipo d'ala. Quello che ancora non mi e' chiaro è se si puo' considerare ancora un aliante dalle doti termiche buone o no. Insomma se si puo' considerare come una opzione per chi come me vorebbe cercare termiche però anche fare anche qualche manovra veloce o no
Per questo che mi domandavo qual'era il peso reale a vuoto.
Anche considerando que la Reichard mette solo il peso a vuoto, come dici tu, tra lo Svist ed il champion ci sono 350 grammi, sempre considerando l'attendibilitá del sito ufficiale.
Per farla breve la questione e' se la differenza tra lo Svist e il Champion e' solo nel profilo areodinamico o anche nel carico alare