Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 gennaio 16, 16:11   #292 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
sono curioso di vedere come fai a mettere in sede il portabaionetta, tecnica completamente diversa dalla mia.
La tecnica è mutuata da Adriano che la utilizza già da tempo sui suoi modelli, consiste nell'inserire e incollare il fodero della baionetta, in tubo di alluminio da 9 mm con foro interno da 8, tra i due longheroni in carbonio da 3x1 sovrapposti mandandolo in appoggio rispettivamente sul longherone sotto, alle estremità, e sul longherone superiore, al centro, la prima foto spiega meglio delle parole.
Va da se che il foro va ricavato con precisione, e come si può notare dalla seconda foto alla radice del foro si intravvede sopra il nero del longherone superiore, mentre in fondo al foro si nota il nero del longherone inferiore.
Si procede inserendo sul fondo del foro, con uno spiedino in bambù la solita pappetta di resina e micro ballons, spalmando via via le pareti fino a metà foro.
Ugualmente si spalma il fodero preventivamente chiuso di testa, dalle estremità fino a metà della lunghezza da inserire, e si introduce prima nel tratto centrale e successivamente ripetendo l'operazione sui terminali.
Io per maggior sicurezza sul centrale ho bloccato il fodero in posizione con una goccia di ciano da depron sul longerone superiore ad inizio foro, inserendo successivamente i terminali e lasciando 2 mm di aria per permettere poi il taglio del tubo.
Le centine hanno il compito di legare il tutto, vanno preventivamente sagomate ed inserite in battuta sui longheroni e sulle pelli del rivestimento, dopo l'incollaggio del tubo si eseguono i relativi fori e si procede all'incollaggio delle stesse in sede con opportuni rinforzi in roving disposto ad 8 tra longheoni e tubo a legare tutto.
Icone allegate
Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-xplo.zip-13.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-xplo.zip-6.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-xplo.zip-7.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-xplo.zip-8.jpg   Invito a condividere la costruzione del vostro Autonomy per le gare 2016-xplo.zip-9.jpg  

__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando