Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Francamente credo che ci si stiano facendo molte pippole per la colla da usare in un modello come questo. Secondo me, in un modello come questo, grandi voli pindarici per un incollaggio non servano. Credo che della vinilica qualsiasi o alifatica vada bene; poi, se uno vuole stare sul sicuro, può fare come carletta.
Ho chiesto relativamente alla colla perché volevo capire se esistesse una colla in grado di comportarsi come una resina rigida senza dover pasticciare con bicomponenti o altre cose. Carletta mi ha poi confermato che, di fatto, quella è una resina.
I modelli vanno anche costruiti secondo i propri gusti. Io credo che costruirò questo modello (da disegno originale) a breve e credo che sacrificherò volentieri un paio di etti in ragione di maggior robustezza. Di certo il modello non è un f3a ultraleggero moderno. |
Il quick (da disegno presumo sia il quick) é quello che si definisce "gran volatore" e merita una costruzione che duri nel tempo, ovviamente sempre cum grano salis dato che la cosa che distrugge i modelli é la loro massa.