Ovviamente non ce l'ho con lo stimato Max..
Ragazzi quando vedo le foto di quel modello mi viene in mente la classica sensazione che si prova quando ci si trova al cospetto di un profano del modellismo. Mi spiego meglio: Ho un paio di veleggiatori centinati più un aliante della Art Hobby con apertura alare sui 2/2,5 m. che uso spesso in collina. Vado alla ricerca di termiche e dinamiche per cercare di compiere un percorso che va da A a B senza atterrare o dare motore (quando c'è). Spesso incontro altri passeggiatori. A volte mi fermano, guardano i modelli e rimangono in un certo senso attratti dalla tecnica/meccanica/bellezza funzionale di questi alianti.
Se in montagna vieni incontrato in un sentiero con quel plasticone imbarazzante di presunto modello non solo avresti difficoltà nel giustificarti di aver speso dei soldi per quel coso in età adulta (e cercherai di giustificarti di sicuro quando osserverai gli sguardi dei passanti) ma ti sentirai proprio coxxxione. In quell'istante si verrà colti dalla lucidità che non si è avuta nell'acquisto compulsivo è si vedrà la cosa per come deve essere vista..e cioè si prende serenamente e rassegnatamente consapevolezza di essere stati caxxoni cogxxxxoni.
Capitemi! Non sostengo che gli alianti siano cool e le macchinine nerd.. Dico che la prova dell'estraneo è fondamentale per comprendere ciò che ha rango di modello da ciò che non lo è..
Mi rimane difficile già sopportare il fatto che i produttori (AXIAL in PRIMIS) ci stanno convincendo a spendere 400 per della robetta.. Ammettiamolo fuori dai denti..
Questa roba cinese è proprio allucinante. Non voglio essere offensivo ma durò si..Prima di mandarmi a cagare fate un sospiro e pensateci un attimo..
|