Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 gennaio 16, 13:14   #285 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da wrighizilla Visualizza messaggio
eh.. non si trovano tante foto del vero nei particolari, tante fiancate ma poche foto a bordo, per esempio le prese d'aria del summit sono rosse e vedo cose disposte in modo diverso da altre foto sempre di Fairmount reali.
il verde è più o meno quello.. l'arancio forse il mio è più chiaro ma ho preso l'adesivo billings come campione. il blù ho scelto l'humbrol più vicino che ho trovato.

farò delle foto senza flash perchè i colori che vedi non rendono la realtà, li vedo tutti più chiari di quanto sono, il verde diventa quasi acquamarina e l'arancio sembra giallo. il vero colore lo vedi nelle zone d'ombra oppure a fondo campo, tra l'altro sono in una stanza che non si illumina bene nemmeno di giorno quindi anche a finestre aperte il flash mi parte ugualmente.
appena l'avrò finito farò delle foto migliori in esterno e al lago.
Se hai modo, orienta il flash verso il soffitto. Se hai una compatta, prova ad incollare un pezzettino di stagnola su un cartoncino ed a posizionarlo davanti al flash orientato in modo che rifletta verso l'alto, sopra di te. Probabilmente dovrai impostare una compensazione del flash di +1 (o anche di più)
La differenza di illuminazione è abissale....

Carlo