Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Io piloto anche gli aerei in Mode 2 perchè così ho iniziato con gli elicotteri, ma comunque mi sembra più logico perchè lo stick di destra riproduce i comandi della cloche sia di un elicottero che di un aereo. |
Come sai ho dovuto riprendere ad usare una radio in mode 1 per gli aerei e il passaggio non mi è stato del tutto traumatico perché agli inizi della mia gavetta nell'elimodellismo volavo col Colibri proprio con questo mode. Dato che per le caratteristiche del mio modello di aereo non dovevo utilizzare il timone mi restavano solo elevatore gas e alettone e devo ammettere che avere sullo stick di DX gas e alettone non mi è risultato poi cosi strano...cmq poi molto è cambiato col sistema a pulpito e il nuovo modo d'impugnare i comandi con due dita anziché utilizzare solo i pollici come facevo prima infatti in tanti mi hanno spiegato che la sensibilità e decisamente maggiore e si corrono meno rischi di sbagliare. So di persone che utilizzano il mode 2 per gli heli e 1 per gli aerei. Non so cosa spinga gli altri modelisti ad usare il mode 3 o 4 ..ma ciò che importa e trovare il giusto equilibrio per pilotare al meglio il proprio modello aereo o heli che sia...