Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 16, 20:40   #1827 (permalink)  Top
sbandu
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
Citazione:
Originalmente inviato da andrea_dm Visualizza messaggio
"davanti casa" cosa significa esattamente? puo' andare se hai la certezza che nessuno (occhio a bambini, cani, "distratti", ...) si possa avvicinare: un modello per quanto leggero ma con l'elica che frulla puo' fare MOLTO male

per i cavi puoi pensare anche ad una moderna lenza da pesca: oggi sono in fibre aramidiche o simili, assolutamente inestensibili, leggere, molto flessibili e "scorrevoli" e principalmente piu' resistenti dell'acciaio e quindi a parita' di carico possono essere piu' sottili e opporre meno resistenza

"Telecomando"... sto giocando ormai da oltre un anno con VVC elettrici con il motore comandato da un radiocomando per automodelli tenuto in tasca e il comando impartito con un potenziometro slider sotto il pollice sulla manopola, funziona ( e se avessi piu' voglia e tempo finirei la versione definitiva dopo un paio di prototipi ).

In questa sezione del forum sono stati descritti altri sistemi VVC R/C con cui diversi amici volano, puoi anche inventare un TUO sistema, l'importante e' divertirsi

ma... sempre MASSIMA attenzione alla sicurezza del prossimo
Tranquillo Andrea

Davanti casa ho un campetto dove ci volo regolarmente con praticamente tutto quello che ho a disposizione.
Il mio dubbio più che altro era capire le dimensioni " base" su cui sviluppare la manopola e capire poi se con circa 10 metri posso cavarmela.
Sto quasi quasi pensando di convertire qualche mio deproncino in vvc, giusto per provare...
sbandu non è collegato   Rispondi citando