Discussione: Classifica T-rex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 07, 13:41   #17 (permalink)  Top
calabrone76
User
 
L'avatar di calabrone76
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Il 450S per me e' quello che mancava tra le versioni plastiche di base e il top rappresentato dall'SE. Ovvio che l'SE avra' qualcosa in piu' visto che tutti i meccanismi sono in metallo, ma l' S e' un bel passo avanti rispetto sia all'XL HDE che CDE. Il telaio dell'S permette infatti finalmente di posizionare i servi a 120° in modo corretto (senza rinvii ecc), per cui credo che come precisione non si discosti troppo dall'SE, pur consentendo un certo risparmio. Di scatola ha anche il main rotor hub di metallo che andrebbe comunque messo per il volo acrobatico/3D in quanto e' un punto sollecitato. Se adesso come adesso dovessi prendere un t-rex nuovo penso proprio che sarebbe l'S. Tutto questo e' un parere personale, in quanto il modello non l'ho provato.
Spero di non essere OT!
Notavo che sul 450S ARF appaiono 2 bei pesini sulla flybar che, correggetemi se sbaglio, non ci sono sulle altre versioni, anzi... si consiglia di installarli se si predilige la stabilità (Principianti come me ); beh... sbaglio, ci sono anche sul 450S in Kit? Questo cambierebbe molto il mio giudizio se dovessi dare un consiglio ad un neofita... Più stabile (pesi) più preciso (alluminio e ccpm 120° senza rinvii) certo anche un tot più costoso da schiantare!!!
Ciao a tutti!
__________________
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo
in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare. Igor Ivanovich Sikorsky (1889 – 1972)
calabrone76 non è collegato   Rispondi citando