Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 gennaio 16, 20:28   #234 (permalink)  Top
Bigons
User

Data registr.: 29-09-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
No non hai fatto la stessa cosa. La memoria della radio è divisa, per dirla in modo semplice, in due sezioni: in una risiede il bootloader, nell'altra il firmware opentx. Flashando con companiontx flashi SOLO il firmware opentx e NON il bootloader. Se tu colleghi la radio al pc in modalità bootloader premendo i trim verso il centro, la radio fa girare il bootloader e non è possibile avere accesso a quella parte di memoria, ecco perché companion non può flashare anche il bootloader.
Se fai la procedura che ti ho descritto potrai facilmente flashare il bootloader; ciò è possibile perché la radio, quando accesa in modo tradizionale, fa girare opentx e non il bootloader perciò ha accesso alla parte di memoria di interesse del bootloader.

Per rispondere alla tua domanda: si, il file che prendi da companion contiene sia il firmware opentx sia il bootloader.

NOTA: la procedura descritta da pieri è altrettanto valida. Collegando la radio spenta al pc, companion ha accesso a tutta la memoria della radio e può flashare tutto senza problemi. Per poter collegare la radio spenta al pc però occorre installare i driver con zadig. Vedi tu cosa preferisci fare.

Però siamo offtopic perciò non risponderò più a dubbi su tale procedura. Se hai bisogno ancora mandami pure PM o trasferisci la richiesta nella discussione apposita relativa alla taranis.
Ok la spiegazione è stata illuminante ... adesso ho capito come funziona il tutto
prima copiavo e basta dai video o dai suggerimenti
Procedura eseguita tutto aggiornato a 2.1.7 .... domani vado con il fw lbt che ho già visto dal menù dov'è e dove lo devo installare ....
Grazie
Bigons non è collegato   Rispondi citando