Citazione:
Originalmente inviato da Bigons Per cui io da companion con apposito tasto scarico il fw 2.1.7 .... il bootloader è già compreso in questo fw ??
me lo salvo sul pc poi lo sposto nella cartella firmares all'interno della SD ...
Accendo la radio normalmente ... premo lungo enter ed accedo al menù generico e da li flash bootloader e via ....
io ho fatto la stessa cosa senza mettere il file sulla sd ....
Ho scaricato il fw 2.1.7 e sempre da Companion ho cliccato su aggiorna fw ...
ma il file è sempre lo stesso che propone companion quando si aggiorna il fw della radio ??
Prima o poi ci arrivo in fondo |
No non hai fatto la stessa cosa. La memoria della radio è divisa, per dirla in modo semplice, in due sezioni: in una risiede il bootloader, nell'altra il firmware opentx. Flashando con companiontx flashi SOLO il firmware opentx e NON il bootloader. Se tu colleghi la radio al pc in modalità bootloader premendo i trim verso il centro, la radio fa girare il bootloader e non è possibile avere accesso a quella parte di memoria, ecco perché companion non può flashare anche il bootloader.
Se fai la procedura che ti ho descritto potrai facilmente flashare il bootloader; ciò è possibile perché la radio, quando accesa in modo tradizionale, fa girare opentx e non il bootloader perciò ha accesso alla parte di memoria di interesse del bootloader.
Per rispondere alla tua domanda: si, il file che prendi da companion contiene sia il firmware opentx sia il bootloader.
NOTA: la procedura descritta da pieri è altrettanto valida. Collegando la radio spenta al pc, companion ha accesso a tutta la memoria della radio e può flashare tutto senza problemi. Per poter collegare la radio spenta al pc però occorre installare i driver con zadig. Vedi tu cosa preferisci fare.
Però siamo offtopic perciò non risponderò più a dubbi su tale procedura. Se hai bisogno ancora mandami pure PM o trasferisci la richiesta nella discussione apposita relativa alla taranis.