Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Dai troppo bella azzurra....., perchè non l'hai finita? Oddio è un bestione, ma almeno quella hai la soddisfazione e la vedi anche lontanina.....
Per le vele hai mylar??? Bella!
2mt mi entrerebbe nel furgone di slancio..... quanto ha di bulbo???
eheheh è quasi da carrello, daie facci le foto. |
Per le vele ho tela da spi, quella per gli aquiloni, arridatoi Home Made, lande, sartie, ecc, addirittura c' è il tubo di lancio per il Gennaker, la predisposizione per montare un genoa con traslazione del punto di scotta, ed altre minkiate...
Il bulbo è di 15 Kg in 2 pezzi, nella pinna di Dural da 4 mm ricoperta di mogano c'i sono altri 4 Kg di piombo in lastra, il resto è lo scafo in listelli di mogano da 2 mm. ricoperti di resina e matt di lana di vetro, il tutto gelcottato bianco.
Praticamente la puoi prendere a cannonate....
Era stata pensata per il mare, con piano velico variabile da 1,1 a 1,5 Mq (con fiocco o Genoa) e un altro MQ abbondante di Gennaker.
diciamo che sarebbe stata veloce come la sua lunghezza permetteva (lo scafo non è planante) e in grado di tirare bordi in lasco anche di alcune centinaia di metri (solo per tirare fuori il Gennaker avevo calcolato 10/15 secondi, in un bordo di 50 metri non fai neanche in tempo a settare la vela) viste le dimensioni e l' inerzia ( come scriveva Chichester, niente accade mai troppo in fretta su una barca grande).
Mi sto commuovendo, a quei tempi ero sposato da poco, e la Mogliera non era ancora Megera.....