Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Trovare la corretta miscelazione......sono tutte superfici che agiscono alla grande sull'asse longitudinale. |
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Ho una domanda,
spero non sia troppo stupida.
Leggevo che il modello e' veloce e il Grande Capo diceva che i tutt'ala si rallentano difficilmente.
Non e' possibile usare il Butterfly se hai le superfici mobili disponibili?
Che cosa ne impedisce l'uso o il corretto funzionamento?
Ciao, grazie,
Andrea |
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46 Esatto. il problema è quello.
Comunque ho programmato il butterfly sulla mia Taranis, inseribile con interruttore a parte per non far casini.
Inserirò pure la possibilità di regolare in volo le escursioni, in modo da trovare il miglior compromesso, prima di azzaardare un atterraggio vero e proprio con butterfly.
Appena ho occasione di provarlo decentemente (sabato c'erano raffiche fino a 60 knh...) lo proverò in alto e vediamo se non "chioppa" per aria...
Ho anche preparato un "mezzo butterfly" collegato allo stich del direzionale che frenando una o l'altra semiala, dovrebbe (dovrebbe) funzionare come direzionale agendo sull'asse di imbardata.
Tutte cosucce da divertirsi a provare.... |
Già, proprio così, e poi c'è anche la questione dell'Isteresi, anch'essa fortemente dipendente da Velocità ed AoA....
Interessante il Mezzo Butterfly
!!!
Antonio.