allora ragazzo, per non sbagliare nick chiamami per nome, michele... e tu?
detto questo, la radio è davvero per principianti, non so quanto l'hai pagata ma in una logica di principiante ci può stare perché se ti stufi di questo hobby non hai speso una barca di soldi (lato positivo della cosa), il lato negativo è che non ti permette di fare regolazioni miscelazioni e diavolerie varie... se ti appassioni poi potrai prendere di meglio e spendere quanto vorrai e potrai...
detto qst per quanto riguarda il modello non è da principianti e l'hai capito pure tu, molto bene, se vuoi imparare a volare vai in un campo dove altri già volano e gli dici che vuoi imparare, qualcuno avrà sicuramente un modello per imparare da vendere, magari uno che ha appena imparato e sta passando a qualcos'altro...
se proprio vuoi costruirtene uno io ho imparato i rudimenti del volo e della costruzione con un piper costruito da me prendendo un progetto semplice da realizzare da internet...ma che adesso è offline...però il mi sono tirato giu le pagine da internet per averlo offline...al tempo in casa non avevo internet..
ecco il link dove trovi tutto:
https://drive.google.com/folderview?...UE&usp=sharing
scaricati tutta la cartella e poi apri i singoli file da 1 in avanti con chrome/firefox/explorer...
trovi anche i pdf da stampare in A4 e poi da unire come un puzzle. nella cartella c'è anche una foto del mio modello finito.
sono pagine di una guida a grandi linee...ma è facile da costruire, ti ripeto io ho imparato con qst modello a volare. ha le ruote quindi decolla da terra senza che nessuno te lo lanci. ma ripeto vai in un campo.
oppure cerca sempre qui sul forum il modello Albyone 2...
poi, apri una discussione dove scrivi passo passo quello che fai e i tuoi dubbi e vedrai che riceverai buoni consigli (mandami un messaggio in pvt con il link e mi sottoscrivo anche io alla discussione)
dai!