Discussione: Coda T-REX 450 SE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 07, 11:16   #15 (permalink)  Top
gotosan
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco
Penso che lo 'sbacchettamento' sia un movimento della coda laterale. Al mio avviene invece un movimento esclusivamente verticale: sembra - ripeto- che la coda 'martelli' vivacemente l'aria dall'alto in basso (e viceversa). Naturalmente tale movimento è molto visibile sulla coda, ma probabilmente il gruppo di coda non c'entra nulla... è soltanto più visibile lì, perchè il braccio di leva evidenzia il movimento che probabilmente ha origine e causa dal rotore.

Per pale bilaciate all'origine intendo che le ho controllate ed ho visto, almeno per quello che faccio e posso fare normalmente, che appunto erano bilanciate e non è stato necessario nessun intervento di compensazione.
D'altra parte se fossero sbilanciate il fenomeno si manifesterebbe sempre e non soltanto verso la fine della batteria.
Si se la causa provenisse dallo sbilanciamento delle pale dovresti aver il problema sempre e comunque produrrebbe con molta probabilità lo sbacchettamento (coda destra-sinistra) della coda.

Le pale non mi è mai capitato di trovarle già bilanciate ma sarà a causa del sistema magnetico che utilizzo e che mostra sensibilità veramente elevata.

Ho riguardato nuovamente il video, continua a darmi la sensazione che la testa sia troppo rigida ed il dondolamento è proprio quello tipico, certo cosi la diagnosi è del tutto aleatoria...

Smonta e verifica

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando