Citazione:
Originalmente inviato da enrique Andiamo per ordine:
1. Il regolatore che input ha di corrente? Possono essere 2-3S o 6-14V dipende come viene specificato. Controlla sul manuale eventualmente il voltaggio minimo accettato.
2. Quando colleghi la lipo 2S alla ricevente, non usi un booster bensì uno step-down, così da alimentare la ricevente senza bruciare i servi, dato che i tuoi non sono a 7.4V.
Se invece colleghi la lipo diretta senza riduttori di tensione, allora sei fortunato a non aver ancora fritto il servo (ammesso che non vada davvero a 7.4V)!
3. Quando colleghi l'esc alla lipo 1S, immagino tu utilizzi i poli positivo e negativo tramite connettore saldato, mentre quando colleghi l'esc alla ricevente usi la spinetta nera tipo JR. La spinetta possiede un cavo nero ed uno bianco sicuri, per caso ne ha uno anche rosso?
E sempre per caso, tu colleghi la spina diretta alla ricevente senza aver opportunamente isolato il cavo rosso?
Rispondi alle seguenti domande, e vediamo di chiarire un po' di cose... |
Intanto grazie per la risposta è l'impegno!
1. Purtroppo il manuale non specifica con precisione l'input minimo e Max ma parla genericamente di 2/3s.
2. Infatti inizialmente avevo collegato la batteria 2s a uno stabilizzatore di tensione regolato a 5,5v proprio per non bruciare il servo ma in questa configurazione il motore non girava, come del resto non lo faceva con il pacco nimh da 4 elementi. Fortunatamente il servo al momento non lo ho fritto
3. Si corretto collego il tutto così. In realtà i cavi sono di colore marrone(nero), rosso(rosso) e arancione(bianco-segnale). Si la collego senza isolare il cavo rosso!
Attendo commenti