Discussione: Coda T-REX 450 SE
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 07, 10:27   #14 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
Su di un ely si deve sempre controllare tutto e non dare per scontato nulla quindi, smontare e controllare.

Le batterie e la loro carica non vedo come possano innescare un problema simile, anche se i giri dovessero esser troppo bassi al massimo dovresti avere sbacchettamento della coda.

Le pale, non so cosa intendi per "bilanciate all'origine" se il bilanciamento non lo hai fatto sono da bilanciare anche se nuove di pacca.

Un saluto
Riccardo
Penso che lo 'sbacchettamento' sia un movimento della coda laterale. Al mio avviene invece un movimento esclusivamente verticale: sembra - ripeto- che la coda 'martelli' vivacemente l'aria dall'alto in basso (e viceversa). Naturalmente tale movimento è molto visibile sulla coda, ma probabilmente il gruppo di coda non c'entra nulla... è soltanto più visibile lì, perchè il braccio di leva evidenzia il movimento che probabilmente ha origine e causa dal rotore.

Per pale bilaciate all'origine intendo che le ho controllate ed ho visto, almeno per quello che faccio e posso fare normalmente, che appunto erano bilanciate e non è stato necessario nessun intervento di compensazione.
D'altra parte se fossero sbilanciate il fenomeno si manifesterebbe sempre e non soltanto verso la fine della batteria.
Lanco non è collegato   Rispondi citando