Buongiorno a tutti. Mi inserisco in quanto tanti anni fa nacqui con lo scoppio, per passare poi, ultimamente, all'elettrico. Ai tempi ci capivo abbastanza, oggi sono ridiventato quasi un neofita.
Concordo con quanti dicono che la versione in kit è meglio della RTR. Da ragazzino le costruivo comprando tutto separatamente e motori ed elettronica erano effettivamente migliori. I motori erano più regolari e stabili di quelli di 25-30 anni dopo delle RTR. Ritengo che, specie nello scoppio, se il motore deve essere riregolato ogni 5 minuti o si spegne o il serbatorio non ha il giusto pescaggio (e quindi in ribaltamento si spegne l'auto), finisce il divertimento. Da ragazzino giravo senza sosta con la carburazione che funzionava. Comprate in seguito delle RTR, anche buone in teoria, era una passione. Un conto è andare un pochino più piano, che tanto alle velocità che toccano le auto non cambia la vita se non in gara e quindi spendo qualcosa in meno per il motore, un conto avere un'auto che si spegne, che ha lo sterzo da modificare perchè i leveraggi sono limitati, che se scontra si rompe.
Secondo me si devono mettere le mani sul modello per migliorarlo, per controllarlo, per pulirlo, non perchè ha sempre qualcosa che non va come dovrebbe.
|