Discussione: Pluri: nuove proposte
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 gennaio 16, 09:59   #466 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Grazie della risposta, non voglio andare OT, ma come mai una 13" con assorbimenti così alti? Con una 14" ed un motore con meno KV probabilmente risparmieresti una cella di peso ed avresti assorbimenti sui 50Ah.
Quindi sulle figure verticali ami "tenere" il modello di direzione?
Ogni uno i suoi pollici ed il suo modello

Saluti!
La negativa c'è come previsto sul disegno che dice 2 gradi, l'asse motore è perpendicolare all'ordinata che è già inclinata in fase di costruzione.
Per quanto riguarda il motore devo dire che la scelta è stata molto semplice, ho scartato l'Hacker suggerito da Sala ed ho provato il Lipoli suggerito da Der Schweighofer per il Curare dato che costa il 30% meno e mi sono trovato molto bene, il primo ha oltre 100 voli, il secondo oltre 60 e per questo vedremo.
Anche la scelta dell'elica è stata quasi obbligata dato che sul Morris oltre la 13 non è possibile andare per questioni di lunghezza gamba carrello.Ho quindi provato la 12x10 e la 13x8 ed ho scelto la 12. Per il Mach1 ho invece scelto la 13.
Con tutti i modelli non è necessario il direzionale se non nella parte finale delle figure quando la velocità diminuisce, eliminato l'otto verticale ( ) rimane solo il tonneau in salita.
Un'elica con diametro maggiore aumenta la necessità di anticoppia, se così la vogliamo chiamare in modo non corretto.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando