Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 gennaio 16, 15:08   #2 (permalink)  Top
pieromuzio
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Prima di iniziare a parlare della Edizione 2016 del Trofeo Challenger G.20 , dei modelli nuovi e vecchi che hanno partecipato e delle eventuali modifiche regolamentari che Leo Garofali, sponsor con i fratelli, deciderà o meno di introdurre , pubblico una foto che testimonia il mio legame, pur sempre molto complicato , al G.20 e a Sorino Garofali.

La foto è del 1963 . Criterium des As a Genk in Belgio che divenne o era già diventato il Campionato Europeo e che si teneva , ieri come oggi, negli anni dispari , fra il Campionato del mondo che si disputa negli anni pari.

A sx è il lucchese Giancarlo Ricci che non si classificò , avendo tutto rotto per il vento terribile, Sorino Garofali raggiante dopo il volo di Renzo Grandesso che ha il modello in mano con il G.20 appunto e che vinse a 222,222 Km/h , avendo lanciato per primo nell'unico momento a inizio gara di calma assoluta e il sottoscritto visibilmente teso. Poi romperò pure io come Giancarlo il mio miglior modello monoline per il vento e mi salvai solo , giungendo 10° con 202 Km/h , con un volo con il modello e motore di riserva .

Ne parlo di quella gara, dei modelli, dei G.20 che avevamo, ecc.ecc. più diffusamente nel mio " Intreccio Velocistico 1971-1968 " che è reperibile in rete .

A presto e saluti

Piero Muzio - FAI 241
Icone allegate
Trofeo Challenger G.20 Edizione 2015-img023-copia-.jpg  
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando