Discussione: Lindinger-APACHE
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Vecchio 22 marzo 07, 00:52   #42 (permalink)  Top
Claudiopapi
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Altra serie di foto.
Le istruzioni, che consistono in un foglio A3 col disegno del modello montato, consigliano di mettere la ricevente sotto l'ala. Visto che la schulze ci sta comoda l'ho solo appoggiata sopra la batteria all'interno del muso, per spostare i pesi il piu in avanti possibile, il che mi ha obbligato a fare una prolunga dalla rx alle spine dei servi alettoni. Per salvare peso anche usare 4 pin di tipo SIL ha la sua utilita, un negativo, un positivo e due segnali bastano a pilotare due servi.
Il pod nella zona della base dell'ala è completamente aperta, comodo se si vuole mettere la rx sotto l'ala, ma una soluzione DISASTROSA dal punto di vista della resistenza a torsione del pod nell'area piu sollecitata del pod stesso, ed assolutamente non compatibile col lancio a disco...tutta questa zona dovrà essere chiusa completamente, devo decidere se farlo con del compensato da 0,4 oppure con una lastra in carbonio, due strati da 160, magari incollate con la trama a 45° dovrebbero fare un lavoro egregio, tale coperchio potrà essere bucato solo per il passaggio dei connettori dei servi nell'ala.
L'ultima foto è la prova che Murphy quando ci si mette....
Quando si taglia il filo di acciaio di solito una parte dello stesso parte come una scheggia in qualche direzione....la parte che ho tagliato via dal comando degli alettoni si è infilata come un proiettile nell'ala forando il rivestimento...è ancora dentro l'ala e lì resterà.
Il CG dai 56-61 mm dal be consigliati dalle istruzioni è finito ad 82 mm dal be, e non perche a me piaccia il cg arretrato (io volo ad 85) ma perche allungando il boma i volumi di coda permettono di volare tranquillamente cosi. Eviterei di portare il cg cosi indietro senza fare la modifica al boma.
Il piano di quota, che si vede incollato senza la fibratura di rinforzo in attesa della verifica del DL, è montato su un piloncino costruito con tre strati di balsa da 3 mm affiancati. Lo strato centrale è sagomato in maniera da inserirsi dentro lo scanso fresato nel piano di quota, i due laterali vengono incollati dopo, il tutto viene sagomato a tampone prima di incollare il tutto sul boma.
Claudio
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