Citazione:
Originalmente inviato da ekosoke Grazie damgiu!
Io ho una batteria da 1800mAh, una elica da 9x6 e il motore un Mystery A2217 1750 KV.
Io invece di lanciarlo, pensavo di mettergli dei micro carrelli retrattili elettrici. Con il dimensionale dovrei starci. Uno in testa, nel primo scompartimento con la batteria, e i due laterali nei "vani centrali" dove alcuni mettono le turbine intubate. Ci potrebbero essere problemi con il peso e il baricentro?
Per quanto la geometria dell'ala, penso che tu abbia una radio digitale per fare tutto ciò; io ho una spektrum dx5e x impararare, e non penso di poter fare tutto ciò.
Dato che per far volare l'F14, avendo una radio non digitale, ho pensato di creare x chi come me è alle prime armi, un "telaio di accompagnamento" per la cloche delle assi direzionali dei flap posteriori, in quanto solo loro "comandano" il decollo, atterraggio e virate a DX e SX. Poi comunque posteró delle immagini per chi ne avrà bisogno. |
Non ti consiglio di installare un carrello retrattile per alcuni motivi:
1) Devi avere una pista liscia, tipo cemento o asfalto, se è in erba rischi di romperli subito.
2) Devono essere alti e non puoi fare la rotazione in decollo perchè hai l'elica posteriore che toccherebbe il terreno, sei costretto a mettere un pattino in coda maggiore della lunghezza di una pala.
3) Devi fare una struttura robusta dentro il depron per sostenere il carrello e aumenti considevolmente il peso. Meglio pensare a un lancio con la fionda e gancio sotto il muso.
Per quanto riguarda la gestione della geometria alare, se non hai le fasi di volo usa un interruttore a 2-3 posizioni e imposta l'esponenziale sui piani di coda al 60-70%.