Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Salve a tutti premetto sono un aereomodellista ma mi sono ispirato a voi per tentare la mia trasformazione,non volendo sconvolgeretroppo il motore ho deciso di utilizzare le candele glow della os concepite per il benzina e cioè le candele OS G5 utilizzate sul motore OS GGT15,assomigliano alla comune candela della Os f concepite per i glow 4 tempi a metanolo.
Oggi ho fatto la mia prima prova su un Saito 220 zeus 4 tempi,con risultati piu' che soddisfacenti con il carburatore originale sono riuscito a farlo funzionare decentemete con un minimo un po' grasso ed un massimo leggermente grasso perche nel giro di 4 clic si passava da magro a grasso,temperature abbastanza buone e cioe' nel tappo posteriore ero sui 55-58 gradi sul cilindro 85-90 gradi sulla candela 120-125 gradi sulla testa vicino all'attacco scarico ero sui 130-135 gradi,pero' fuori c'erano 8 gradi,la miscela era fatta con 8% di olio e a casa ho smontato il motore e ho trovato moltissimo olio depositato nella zona tappo motore posteriore.
Voi la miscela ha quanto la fate?
Qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare questo tipo di candele? |
Mi sembrano dati eccellenti!
Ora prova il motore sottoposto a forza G (in volo) e dicci le tue impressioni.
Saluti