Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 gennaio 16, 19:43   #3144 (permalink)  Top
lockeid
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.651
Citazione:
Originalmente inviato da filo77 Visualizza messaggio
Salve a tutti premetto sono un aereomodellista ma mi sono ispirato a voi per tentare la mia trasformazione,non volendo sconvolgeretroppo il motore ho deciso di utilizzare le candele glow della os concepite per il benzina e cioè le candele OS G5 utilizzate sul motore OS GGT15,assomigliano alla comune candela della Os f concepite per i glow 4 tempi a metanolo.
Oggi ho fatto la mia prima prova su un Saito 220 zeus 4 tempi,con risultati piu' che soddisfacenti con il carburatore originale sono riuscito a farlo funzionare decentemete con un minimo un po' grasso ed un massimo leggermente grasso perche nel giro di 4 clic si passava da magro a grasso,temperature abbastanza buone e cioe' nel tappo posteriore ero sui 55-58 gradi sul cilindro 85-90 gradi sulla candela 120-125 gradi sulla testa vicino all'attacco scarico ero sui 130-135 gradi,pero' fuori c'erano 8 gradi,la miscela era fatta con 8% di olio e a casa ho smontato il motore e ho trovato moltissimo olio depositato nella zona tappo motore posteriore.
Voi la miscela ha quanto la fate?
Qualcuno di voi ha mai provato ad utilizzare questo tipo di candele?
Mi sembrano dati eccellenti!
Ora prova il motore sottoposto a forza G (in volo) e dicci le tue impressioni.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando